Pet therapy, da oggi è realtà anche a Policoro.

Interventi “ricreativi-educativi” e “terapie di supporto” che si avvalgono della presenza dell’animale al fine di instaurare l’approccio terapeutico migliore: in questo consiste la pet therapy che da oggi è praticata a Policoro dalla società cooperativa sociale Genesis.

L’equipe - composta da professionisti altamente specializzati e dalla consolidata esperienza nel settore - offre il servizio a bambini, ragazzi, disabili e anziani. Dal 2007 Genesis gestisce la comunità socioeducativa per minori “ Casa Famiglia Peter Pan”, anni di esperienza che hanno consentito al team composto da psicologi, operatori di pet therapy , educatori professionali, counselor relazionali, sociologi, di rafforzare la conoscenza delle dinamiche legate alla gestione di situazioni ad alta problematicità della sfera affettivo-relazionale.

Il ricorso alla pet therapy consente di avviare percorsi finalizzati alla gestione costruttiva delle emozioni, alla promozione di competenze relazionali, alla rielaborazione di vissuti traumatici, alla promozione di abilità manuali, alla stimolazione cognitiva, all’assunzione di responsabilità, all’aumento dell’autostima attraverso la mediazione con gli animali.

Contatti: 0835 97 17 01 – Cell 335 58 24 918 Policoro (Mt), via Fellini sn

Leggi tutto...

Attività ludico ricreative nel mese di luglio, a Policoro presso l'asilo nido Linus

Genesis cooperativa sociale

La cooperativa Genesis per il mese di Luglio organizza attività ludico ricreative presso l'asilo nido "LINUS". Attività di Pet-Terapy, Piscina, Orto Botanico e tanto altro... Le iscrizioni sono aperte ai bambini da 6 mesi in su. Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 13.00

Per info rivolgersi al numero di telefono 0835971701 Oppure direttamente presso la struttura Asilo Nido "LINUS" Via Colombo n. 6 POLICORO (Mt)

 

Fonte: ilMetapontino.it